Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Alchimie teatrali: la rassegna si chiude con “Il signor Pirandello”

3 Giugno 2016 ore 21:15 - 23:00

E’ fissato per il 3 giugno, alle 21,15, l’ultimo appuntamento con la rassegna per ragazzi “Alchimie teatrali”, organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con l’associazione Prima Materia di Montespertoli per valorizzare le produzioni giovanili. Il tutto permettendo ai partecipanti di andare in scena al teatro figlinese per un totale di 6 serate, esibendosi  in spettacoli di loro ideazione.

LO SPETTACOLO – Sarà l’associazione culturale Cantiere Artaud a chiudere la rassegna, con lo spettacolo “Il signor Pirandello è desiderato al telefono”.

Si ricorda che l’intera rassegna è stata ideata e realizzata da giovani fino ai 30 anni che, dopo la partecipazione ad un bando del Comune di Figline e Incisa Valdarno, sono stati selezionati non solo per portare in scena i loro spettacoli ma anche per partecipare ad una serie di laboratori gratuiti, curati da alcuni professionisti del settore (17 marzo-5 maggio).

A fine rassegna, inoltre, tutti gli spettacoli saranno valutati da una giuria di esperti – composta da Valerio Valoriani, Angelita Borgheresi, Isabella Valoriani, Riccardo Ventrella e Massimo Salvianti – che assegnerà i tre premi in palio per l’edizione 2016. In particolare, il primo classificato riceverà il Leorso d’oro, un premio in denaro di 1.000 euro e vedrà il proprio spettacolo inserito nel cartellone di prosa 2016/17 del Teatro Garibaldi. Il secondo classificato, invece, riceverà il Leorso d’argento e un premio di 500 euro, mentre il terzo classificato si aggiudicherà il Leorso di bronzo e 250 euro.

BIGLIETTI – Tornando agli spettacoli, i biglietti potranno essere acquistati la sera della rappresentazione, presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline).  Prezzi: intero 8 euro; ridotto 6 euro; gratis fino ai 14 anni. Avranno diritto alla riduzione tutti gli spettatori che non hanno ancora compiuto il 20° anno di età, gli over 65 e tutti i tesserati delle bliblioteche comunali “Marsilio Ficino” (via Locchi, Figline) e “Gilberto Rovai” (piazza Parri,Incisa) oppure del punto lettura BiblioCoop (via Ungheria, Figline).

Per ulteriori informazioni: 055.9125253,ufficio.partecipazione@comunefiv.it

Dettagli

Data:
3 Giugno 2016
Ora:
21:15 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Garibaldi
piazza Serristori, Figline
Figline e Incisa Valdarno, 50063
+ Google Maps