Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

ARENA SUMMER FEST – giovedì 17 settembre ELECTRONIC GOSPEL

17 Settembre ore 21:30

Per la serata conclusiva di GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE alle ore 21.30 l’ARENA SUMMER FEST propone l’esibizione dei  VOCAL BLUE TRAINS con il concerto ELECTRONIC GOSPEL.

I Vocal Blue Trains sono un gruppo vocale polifonico di cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante, vocal coach e arrangiatore. Una realtà poliedrica che sposa l’impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell’ambient house.

In quattro anni hanno attirato attenzione a livello nazionale e internazionale, grazie a importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Ultimo, Paul Phoenix componente del gruppo a cappella vincitore dei Grammy King’s Singers, l’attore e presentatore Gigi Proietti, il cantante soul americano Sergio Sylvestre, ed il gruppo Modà. Il progetto conta oltre 100 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras (Austria), il Jeju International Choir & Symposium (Corea del Sud), il Concerto di Gala al Pantheon (Roma, Italia), il Pistoia Blues Festival (Italia) e il Moscow Sounds Festival (Mosca , Russia), dove sono stati il primo coro straniero a vincere il premio “Best Overall Performance”. Il coro ha pubblicato tre video musicali ufficiali negli ultimi quattro anni, tra i quali sono inclusi arrangiamenti gospel-elettronici originali del singolo cult dei Nirvana “Smells Like Teen Spirit” e la hit più celebre dei Black Keys “Lonely Boy” . Il gruppo ha una collaborazione con Paul Phoenix, vocal coach di fama mondiale e leader attuale di Purple Vocals, come “Artist in Residence”. La partnership prevede sessioni di registrazione e workshop. Un’altra importante collaborazione nel 2019 è stata la partecipazione alla registrazione dei cori per il nuovo disco di Ultimo, noto cantante della scena italiana attuale. Il 2020 dei Vocal Blue Trains si prospetta pieno di novità con l’uscita del loro quarto video musicale ufficiale e singolo “Cry Me A River” e del loro primo disco che sarà disponibile a breve. Attualmente stanno instaurando una serie di entusiasmanti collaborazioni professionali e hanno già confermato la loro partecipazione a festival e concerti durante l’anno.

L’ingresso agli eventi è INGRESSO GRATUITO, ma è necessaria la prenotazione. L’accesso sarà garantito fino ad esaurimento posti.

Per info e iscrizioni

www.fiv-eventi.it

ufficio cultura – tel. 055.9125247 – 055.9125253

cultura@comunefiv.it

 

Dettagli

Data:
17 Settembre
Ora:
21:30
Categoria Evento:

Luogo

Arena Teatro Garibaldi
Piazza Serristori
Figline e Incisa Valdarno, Italia

Organizzatore

Comune di Figline e Incisa Valdarno
Telefono:
055 91251
Email:
ufficiostampa@comunefiv.it
Sito web:
www.comunefiv.it