Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa del Perdono e Palio dei Ciuchi a Incisa

14 settembre - 18 settembre

Palio Incisa 2018

Anche Incisa si prepara ad accogliere le sue Feste del Perdonoinsieme al suo Palio dei Ciuchi. Le iniziative – in programma da venerdì 14 a martedì 18 settembre – sono a cura della Pro loco Aldo Caselli di Incisa, con la collaborazione di varie realtà territoriali.

Si parte con l’inaugurazione del Luna Park in via XX settembre/piazza Auzzi alle 16 e, per l’occasione, i biglietti saranno venduti a metà prezzo (in caso di pioggia, la promozione sarà valida lunedì 17). Dalle 16 alle 24 lungarno Matteotti, piazza Santa Lucia, piazza Auzzi e via XX settembre ospiteranno la mostra mercato di antiquariato e modernaritato, insieme a vari stand enogastronomici. Il mercato rimarrà allestito anche nelle giornate di domenica 16 dalle 10 e di lunedì 17 e martedì 18 e a partire dalle 12.
Alle 20, inoltre, è fissata una cena (su prenotazione ai seguenti numeri: Sabrina 3385369881; Silvia 3392420452).

Sabato 15 settembre il Luna park aprirà invece alle 16, così come lunedì 17 e martedì 18,  mentre la sera l’area spettacoli di via Olimpia sarà animata dall’esibizione dei Uonnadens.

Domenica 16 settembre, alle 9, da piazza Auzzi parte “Corriincisa”, la corsa podistica non competitivadi 12 km e l’ecopasseggiata di 5 km. Dalle 8 alle 20, inoltre, spazio alla Fiera mercato per le vie del centro, che sarà replicata anche martedì 18 settembre dalle 15,30 alle 23. Alle 17 toccherà all’APD Gruppo Sport e Cultura animare l’area spettacolo, mentre 21 sarà il turno del ballo liscio di Max Fabbri. Tra un’esibizione e l’altra, inoltre, piazza della Repubblica  ospiterà la tombola (ore 19).

Lunedì 17 settembre è il giorno in cui si darà il via al 38° Palio dei Ciuchi, con la sfilata delle Contrade per le vie del centro (partenza da piazza Mazzanti alle 20,30 e arrivo in piazza Pertini) e con la gara, sempre tra le Contrade, allo Stadio di Incisa, a partire dalle 21,30.

I biglietti saranno in vendita da sabato 15 settembrealle 16 (fino ad esaurimento posti). Costi biglietti: tribuna centrale 8 euro; tribuna laterale 4 euro.

Martedì 18 alle 19 in piazza del Municipio si terrà l’apericena a cura della Parrocchia di San’Alessandro, in attesa dei tradizionali fuochi sull’Arno (in programma alle 23,15). L’orario delle celebrazioni religiose è affisso sui portoni delle Chiese di Sant’Alessandro e dei Santi Cosma e Damiano.

L’ultimo evento che precede lo spettacolo pirotecnico, infine, inizia alle 21 in via Olimpia, dove si esibirà il Centro Studi Danza Incisa, con la direzione artistica di Cristina Borgia. Presenta la serata Daniele Parenti.

Si informa inoltre che, con una doppia ordinanza della Polizia Municipale, è stato istituito il cambio della viabilità e disposto lo spostamento del mercato del venerdì. Entrambi i provvedimenti sono necessari per consentire il corretto svolgimento delle iniziative, compreso montaggio e smontaggio attrazioni. Per i dettagli clicca qui.

 

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Dettagli

Inizio:
14 settembre
Fine:
18 settembre
Categoria Evento:

Luogo

Centro di Incisa
Piazza Santa Lucia
Figline e Incisa Valdarno, Italia
+ Google Map: