Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa di Pian D’Albero

13 Ottobre ore 9:00 - 16:00

Domenica 13 ottobre ci sarà la Festa di Pian D’Albero, un’occasione per la comunità di ritrovarsi in un luogo della propria Memoria.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 al Circolo Arci di Incisa, in Piazza Auzzi. Da qui, con i propri mezzi, si partirà alla volta di Poggio alla Croce, per poi iniziare la camminata.

Attraverso il sentiero si raggiungerà Pian D’Albero e, arrivati al Casolare Cavicchi, intorno alle ore 11 si potrà partecipare alla presentazione del libro di Davide Torelli Nikolaj Bujanov, curata dall’autore e da Mattia Chiosi. Nikolaj Bujanov era un partigiano sovietico e dette la vita per Cavriglia.

Alle ore 12 l’ARCI di Incisa offrirà il pranzo ai partecipanti. In seguito, dalle 13,45, partirà il laboratorio espressivo teatrale per bambini “Lo spazio fantastico“.

Inoltre, alle ore 14,45, gli attori Piero Chierici, Ciro Gallorano e Filippo Mugnai racconteranno ai presenti le storie di Pian D’Albero intrecciate a racconti vecchi e nuovi, i cui protagonisti sono sempre ragazze e ragazzi che hanno conosciuto tempi difficili: “Diciotto gelsi e due cipressi. Quelle voci dentro di noi che raccontano il buio“.

Si tornerà a Incisa passando da Monte Moggino; il rientro è previsto per le ore 16.

L’evento, organizzato dal Circolo Arci di Incisa in collaborazione con la Croce Rossa e la Prociv di Incisa, è gratuito e la prenotazione è obbligatoria; i numeri da contattate sono: 335.5487091 (Nico) o 366.5969334 (Francesco).

 

Dettagli

Data:
13 Ottobre
Ora:
9:00 - 16:00

Organizzatore

Circolo ARCI di Incisa