Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Inferno Run Like Hell

5 Ottobre - 6 Ottobre

L’Inferno Run tornerà a Figline e Incisa Valdarno il 5 e il 6 ottobre con una competizione a livello italiano.

Il luogo scelto per la corsa campestre a ostacoli è il Norcenni Girasole Village.

  • Sabato 5 ottobre è in programma l’Inferno MUD STANDARD, il percorso di 12 km aperto ai maggiori di 16 anni di età. Alle ore 8,30 aprirà il punto di accettazione (presso la reception del campeggio) e verranno distribuiti i pettorali e il pacco gara; dopo un breve briefing tra gli atleti, dal “Villaggio Inferno” allestito al Norcenni partiranno le “bolge”: il primo turno (dalle ore 1o alle 10,45) comprenderà quattro bolge competitive, nel secondo turno (dalle ore 11 alle 12,45) partiranno invece otto bolge Open, la categoria aperta a tutti. La premiazione ci sarà alle 17 di pomeriggio, poi l’evento continuerà alle 20 con la Cena Inferno al Villaggio (prenotazione obbligatoria) e la Disco Inferno a ingresso libero dalle ore 22, nella discoteca del Norcenni Girasole Village.

 

  • Domenica 6 ottobre si correrà l’Inferno MUD SHORT, il percorso di 4 km al quale potranno partecipare anche i ragazzi con almeno 13 anni compiuti. Il punto di accettazione aprirà sempre alle 8,30, poi, dal Villaggio i partecipanti si sposteranno verso Località La Palagina (raggiungibile unicamente con un bus navetta che passa ogni 20 minuti) per fare il briefing previsto per le ore 10,50 e iniziare da qui la corsa competitiva (ore 11), o la bolgia Open (ore 12), che li riporterà al Norcenni. Domenica si terrà anche l’Inferno KIDS, aperta ai bambini dai 4 ai 12 anni. Alle 14 ci saranno le premiazioni.

La corsa di Inferno Run è aperta sia agli atleti che a tutti coloro che vorranno divertirsi con un po’ di spirito d’avventura. I partecipanti alla gara di 12 km si sfideranno per accedere al Campionato Italiano, Europei e Mondiali (INFERNO SERIES) e, pure, alle OCR Series di Strong Viking.

Per partecipare occorre un certificato medico per attività sportiva (“agonistica” solo per accedere alla categoria competitiva).

L’evento è a pagamento e le iscrizioni potranno essere effettuate anche il giorno stesso. Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito web infernorunfirenze

Dettagli

Inizio:
5 Ottobre
Fine:
6 Ottobre

Luogo

Norcenni Girasole Village
Italia + Google Maps

Organizzatore

Federazione Italiana Obstacle Course Race