Caricamento Eventi

« All Eventi

La bellezza dell’educare: “Famiglie e Famiglie: quale alleanza fra adulti alle frese con l’educare?”

18 Aprile ore 10:00 - 17:30

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha patrocinato la serie di incontri formativi “La bellezza dell’educare” organizzati dal Servizio Diocesano alla Famiglia.

Il terzo incontro si terrà sabato 18 aprile presso i locali del Centro Pastorale “Pino Arpioni” della Parrocchia Maria Regina al Matassino. In compagnia del dott. Ezio Aceti (psicologo), dalle ore 10 si approfondirà il tema della “cura dei legami” nell’incontro dal titolo “Famiglia e Famiglie: quale alleanza fra adulti alle prese con l’educare?”. In particolare, lo scopo è promuovere il valore delle reti relazionali e sviluppare un’alleanza fra adulti che devono educare i propri figli, anche in caso di separazione.

Dopo l’intervento è previsto un pranzo condiviso (in cui ciascun partecipante potrà decidere di portare qualcosa preparato a casa e di offrirlo agli altri partecipanti), in modo da offrire un’occasione di socializzazione ai presenti. Nel pomeriggio, invece, ci sarà spazio per i lavori di gruppo e per le domande ai relatori, per poi concludere con i saluti (ore 17,30 circa).

L’iniziativa è rivolta a tutti, e in particolare alle famiglie e a chi lavora nell’ambito della formazione, con lo scopo di promuovere un’educazione che ponga al centro dell’attenzione il benessere dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie e le reti relazionali tra adulti (nel loro ruolo educativo e formativo). Per consentire la massima partecipazione possibile, quindi, durante le giornate formative il Centro pastorale ospiterà anche dei laboratori creativi per bambini e ragazzi.

Per informazioni basta rivolgersi al numero 3341624469.

Dettagli

Data:
18 Aprile
Ora:
10:00 - 17:30

Luogo

Centro pastorale “Pino Arpioni”
Parrocchia Maria Regina
Matassino,
+ Google Maps