Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

L’erba brusca del Burchio

19 Dicembre 2019 - 22 Dicembre 2019

“L’erba brusca del Burchio” è una manifestazione arricchita da eventi culturali, artistici e ricreativi, che si terrà in località Burchio, precisamente presso il Polo Lionello Bonfanti, da giovedì 19 a domenica 22 dicembre.

L’organizzazione di volontariato CESTOV (Centro Servizi Volontariato Toscana) e l’associazione Salve! – Health to share ONLUS (espressione del Movimento dei Focolari di Loppiano) hanno organizzato queste intere giornate all’insegna della promozione del territorio, in compagnia di produttori, artigiani e operatori nel sociale.

Giovedì 19 (“Piantiamola”) alle ore 18 si inaugurerà il mercatino, ci sarà la presentazione del Distretto Rurale del Valdarno e del Museo della Civilità Contadina di Gaville (ore 18,30); la serata si concluderà con l’apericena dell'”Erba brusca del burchio”.

Venerdì 20 (“Coltiva”) il mercatino natalizio aprirà alle ore 10 e rimarrà aperto fino alle 19. Durante il pomeriggio (dalle ore 18), insieme all’associazione Coltiva, si affronteranno alcune temaniche dal programma culturale, ma non mancheranno anche altre sorprese.

Sabato 21 (“Innesta”) il mercatino natalizio rimarrà aperto dalle ore 10 alle 19 e alle ore 18 si terrà la presentazione del libro La Rivoluzione delle Api di Monica Pelliccia e Adelina Zarlenga.

Sia venerdì che sabato, dalle ore 19, sarà allestito un buffet rustico a cura del negozio Terre di Loppiano, accompagnato da musica dal vivo.

Domenica 22 (“Germoglia”), oltre al mercatino natalizio (aperto sempre dalle ore 10 alle 19), la mattina alle ore 11 ci sarà una caccia al tesoro, “A giro per il mondo sostenibile”, dedicata ai bambini, e nel pomeriggio (dalle ore 16) continueranno le attività per i più piccoli e per i ragazzi con i laboratori natalizi. Infine alle ore 17, con Lorenzo Pinzani si andrà “Alla scoperta della Biodiversità”.

Il mercatino offrirà prodotti locali e fatti a mano; la manifestazione si incentrerà particolarmente su “ecologia, agricoltura e sostenibilità”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: erbabruscadelburchio@gmail.com – tel. 055 8330400.

 

Christmas is coming a Figline e Incisa Valdarno – scopri tutti gli eventi in programma – Facciamo Natale insieme!

Dettagli

Inizio:
19 Dicembre 2019
Fine:
22 Dicembre 2019

Luogo

Polo Lionello Bonfanti
Loc. Burchio - Incisa + Google Maps