Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Letteratura da viaggio e mostra al Perlamora Festival

24 agosto ore 21:30 - 23:00

perlamora

Sarà una serata dedicata alla letteratura da viaggio quella in programma per il 24 agosto al centro culturale Perlamora (via Golfonaia, 29 – Località Pavelli).

L’appuntamento è alle 21,30 con Niccolò Rinaldi (scrittore ed ex parlamentare europeo) che presenta il suo libro “Il giro del mondo in cinquanta barbieri” (edizioni Stampa Alternativa). Si tratta di un romanzo incentrato su un’esperienza personale dell’autore, che in venticinque anni ha vissuto in diverse zone del mondo per lavoro, dove ha avuto modo di sperimentare le abitudini locali. Tra queste figura il taglio di capelli: un’esperienza spesso legata all’affezione nei confronti del barbiere di fiducia.

Interviene Margherita Azzari, docente di Geografia applicata presso l’Università di Firenze, e Antonio Cozza, parrucchiere a Figline e Incisa Valdarno.

Modera Giusy Rossi.

Inoltre, nel corso della serata saranno esposte alcune tavole originali ispirate al libro “A comprare la città di Stoccolma. Una favola al telefono” di Gianni Rodari, con disegni di Barbara Cantini.

Il programma completo del Perlamora Festival è disponibile qui.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

Dettagli

Data:
24 agosto
Ora:
21:30 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Centro Culturale Storico Agricolo Perlamora
via Golfonaia 29
Figline Valdarno, 5063 Italia
+ Google Map: