Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Lo spettacolo “L’ombra antica del cielo” in scena nell’arena del Garibaldi

26 agosto ore 20:30 - 23:00

L’arena del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) ospita, alle 20,30, lo spettacolo dal titolo “L’ombra antica del cielo”, danze e letture per la rappresentazione del rito di fondazione della città.

L’evento è promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con Archeo club Valdarno superiore e con il contributo del Consiglio della Regione Toscana, nell’ambito delle celebrazioni dedicate alla Giornata degli Etruschi.

Si tratta di una ricorrenza che, proprio su iniziativa del Consiglio regionale della Toscana, si celebra annualmente per ricordare il conferimento del titolo di Granduca della Toscana a Cosimo I: un avvenimento storico (datato  27 agosto 1569) che sancì ufficialmente l’estensione del suo governo dalla sola città di Firenze all’intero territorio che fu degli Etruschi.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Dettagli

Data:
26 agosto
Ora:
20:30 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Arena Teatro Garibaldi
Piazza Serristori
Figline e Incisa Valdarno, Italia
+ Google Map: