Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

La mela di AISM scende in piazza

5 Ottobre - 6 Ottobre

In piazza Marsilio Ficino a Figline, sabato 5 e domenica 6 ottobre, saranno presenti i volontari dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ONLUS che opera su tutto il territorio nazionale da quasi 50 anni, nella convinzione che le persone con Sclerosi Multipla e le loro famiglie abbiano il diritto a una buona qualità della vita e a una piena integrazione sociale.  Insieme con FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla – l’Organizzazione è il punto di riferimento per le circa 110mila persone colpite e per i loro familiari.

La Sclerosi Multipla (SM), o sclerosi a placche, è una patologia grave del sistema nervoso centrale. Viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, le donne ne sono colpite in numero doppio rispetto agli uomini.

L’impegno di AISM è a tutto tondo e riguarda l’informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica; la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica; l’erogazione di servizi socio sanitari a livello nazionale e locale; la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM.

Nel primo fine settimana di ottobre sarà possibile contribuire alla lotta contro la Sclerosi Multipla acquistando le mele di AISM e donando così un aiuto prezioso.

 

 

Dettagli

Inizio:
5 Ottobre
Fine:
6 Ottobre
Categoria Evento:

Luogo

piazza Marsilio Ficino
piazza Marsilio Ficino, Figline Valdarno
FI, 50063
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Italiana Sclerosi Multipla