Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Navigare Insieme: al Circolo Velico iniziativa per un defibrillatore

15 settembre

Calcit Valdarno Fiorentino e Polisportiva Rugiada uniscono le forze per l’acquisto di un defibrillatore. L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Figline e Incisa Valdarno e di Cavriglia, è rimandata a sabato 15 settembre (causa maltempo),a partire dalle ore 10 presso il Circolo Velico al lago di San Cipriano.

Dopo l’accoglienza e i saluti, alle ore 10 si terrà la prova delle attività nautiche con la formazione degli equipaggi. A seguire è prevista la gara a tempo a bordo di Dragon boat, mentre dalle ore 13 ci sarà il buffet a base di piatti freddi, porchetta e cocomero.
La partecipazione all’evento prevede un’offerta minima di 10 euro, con prenotazione al 320.2616045.

Si ricorda che al momento sono 16 i defibrillatori semiautomatici (in sigla DAE) che, a partire dall’autunno 2015, sono stati installati tra Figline e Incisa. Si tratta di dispositivi salvavita, donati alla città nell’ottica di garantire un intervento immediato in caso di necessità. Il tutto nell’ambito del “Progetto Vita Calcit”, coordinato dalla dottoressa Benedetta Pasquini e sostenuto dal Calcit Valdarno fiorentino, con il contributo di altre realtà associative del territorio.

Nel dettaglio, i defibrillatori attualmente in funzione si trovano: davanti ai municipi di Figline (piazza IV Novembre, 3) e Incisa (piazza del Municipio 5); davanti all’Istituto d’Istruzione Superiore “Giorgio Vasari” (piazza Caduti di Pian D’albero, Figline); a Villa Campori, in via Roma-Incisa; presso il Santuario Maria Theotokos, a Loppiano; in piazza Serristori, a Figline, davanti al Teatro Garibaldi; al Matassino, uno in piazza Don Minzoni, davanti alla farmacia Matassino, uno in via Mameli (Istituto Regina Mundi) e uno in via Papa Giovanni XXIII (Parrocchia Matassino); presso la Scuola secondaria “Leonardo Da Vinci” (via Giuseppe Garibaldi 24, Figline); davanti all’Azienda servizi alla persona “Ludovico Martelli” (via della Resistenza 99, Figline);  in via Roma-Figline (uno davanti al numero 52, uno davanti al cinema Salesiani e uno al Centro sociale “Il Giardino”), uno in via Primo Levi, in località Ciliegi; in via Roma,; in via Petrarca 26 (Talent Academy).

La mappa dettagliata di tutti questi defibrillatori è disponibile al seguente link: https://goo.gl/zMQdW6.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Dettagli

Data:
15 settembre
Categoria Evento:

Luogo

Circolo Velico
Lago di San Cipriano
Cavriglia, 52022