Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Agenda letteraria: “Nicolas. Un bambino luminoso” di Pietro Acler

18 Febbraio ore 17:30

Martedì 18 febbraio (ore 17,30) presso la Biblioteca Gilberto Rovai di Incisa, in piazza Ferruccio Parri, verrà presentato il libro Nicolas. Un bambino luminoso di Pietro Acler.

L’evento si inserisce nella rassegna Agenda letteraria del periodo di gennaio-marzo 2020, come “incontro con l’autore”. Sarà infatti proprio Pietro Acler a raccontare la storia vera che ha ispirato il testo: la vita del piccolo Nicolas, un bambino malato di SMA, vissuto solo cinque anni e mezzo – un bambino luminoso la cui storia celebra la vita.

«Di fronte alla mia ferita, di fronte alla mia fragilità le persone possono avere due atteggiamenti diversi: girarsi dall’altra parte e scappare, magari con un sorriso intriso di tristezza e paura, oppure avvicinarsi fino a entrare in me, nella mia ferita, lasciarsi abbracciare e coccolare dalla mia fragilità che, in fondo, è una delle poche cose che posso donare. Questo è straordinario perché io con la mia fragilità posso aiutare gli altri a crescere: posso aiutarli a trovare sé stessi. Chi sta con me deve togliersi la maschera: se entra nella mia ferita, anche lui come me diventa ‘ferita’, diventa ‘fragilità’! E presto scoprirà quanto ciò sia vero e importante e quanto invece il mondo che corre là fuori, sia spesso apparente e illusorio», da Nicolas. Un bambino luminoso.

 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Il prossimo appuntamento con l’Agenda Letteraria sarà giovedì 20 febbraio con le Letture “Made in U.S.A.” al Giardino .

Per conoscere tutto il nuovo programma di promozione alla lettura clicca qui.

Dettagli

Data:
18 Febbraio
Ora:
17:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Comune di Figline e Incisa Valdarno
Telefono:
055 91251
Email:
ufficiostampa@comunefiv.it
Sito web:
www.comunefiv.it