Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Notturni al Giardino – “Progetto Lettura”

1 Luglio ore 21:00 - 22:30

| Gratuito

Il Giardino riapre con un programma estivo di conversazioni su scrittori moderni e contemporanei proposto dal Gruppo “Progetto Lettura”.

Giovedì 1 luglioore 21,00
Giuseppe Baldassarre e Teresa Paladin converseranno sul libro di Ernesto Ferrero Napoleone in 20 parole”, Einaudi (2021).
“Napoleone in venti parole” è un saggio che si legge come un romanzo, illumina in modo originale il Napoleone meno noto e più significativo: il “poeta dell’azione”, lo statista e manager che a duecento anni di distanza ha ancora molto da insegnare.

Gli incontri si terranno presso gli spazi del Centro Sociale “Il Giardino” Via Roma, Giardini Generale Dalla Chiesa Figline Incisa Valdarno (FI)
Per la partecipazione è necessario prenotarsi: email giardinoassociazione@alice.it tel.055 91.52.063

 

La letteratura è un punto di vista sul mondo che ci circonda, e spesso questo punto di vista diventa un ponte con gli altri per comprenderele nostre paure, le nostre passioni, i nostri sentimenti. Quando sentiamo il bisogno di condividere con altri la nostra esperienza di lettura di un libro, noi rinnoviamo un antico rito: cerchiamo in qualche modo di costruire questo ponte tra lo scrittore e i suoi lettori.

Dettagli

Data:
1 Luglio
Ora:
21:00 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Centro sociale “Il Giardino”
via Roma, Giardini Dalla Chiesa
Figline Valdarno, 50063 Italia
+ Google Maps