
- Questo evento è passato.
Sport e inclusione: si conclude il percorso formativo dell’associazione Conkarma
8 giugno 2016 ore 18:00 - 20:00
Evento Navigation

Si concluderà l’8 giugno, nella Sala Consiliare “Francesco Staderini” (piazza IV novembre -Figline, ore 18-20) il ciclo di incontri formativi dal titolo “Essere campioni è un dettaglio”, dedicato agli appassionati, ai dirigenti, agli allenatori e, in generale, a tutti gli operatori sportivi. Un percorso iniziato a febbraio e messo a punto dall’associazione Conkarma, in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno, per promuovere lo sport come mezzo di inclusione e di integrazione delle fasce deboli.
In particolare, il percorso si è svolto al Palazzo Pretorio di Figline (piazza San Francesco) per un totale di 5 appuntamenti, durante i quali hanno preso parola anche diversi campioni sportivi del territorio. L’ultimo in ordine di tempo, per esempio, si è svolto lo scorso 24 maggio, alla presenza della pallavolista della nazionale italiana Special Olympics Sofia Fugazzotto, che nel 2015 ha ricevuto anche il premio Bambagella dal Comune di Figline e Incisa Valdarno (massima onoreficenza della città).
L’ULTIMO APPUNTAMENTO – Durante la serata conclusiva del percorso, invece, si farà il punto sugli incontri precedenti. I contributi degli esperti, delle associazioni, delle società e dei campioni sportivi, così come quelli di tutti i partecipanti all’iniziativa sono infatti stati raccolti all’interno di un documento, la Carta degli Impegni, che sarà firmato e condiviso da tutti i soggetti coinvolti, con l’obiettivo di di promuovere lo sport come mezzo di inclusione e integrazione sociale.
Per info: conkarma@conkarma.it, 3311380711, www.conkarma.it.
Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.