Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutte le iniziative dell’8 dicembre

8 Dicembre 2018

Sabato 8 dicembre le iniziative in programma sono tante.

8 DICEMBREINAUGURAZIONE VIALE GALILEI A FIGLINE – A Figline, in occasione dell’inaugurazione del nuovo viale Galilei (dove sono stati appena ultimati 160mila euro di lavori, che includono nuovi marciapiedi, 150 nuove piante contro le 35 abbattute lo scorso giugno, nuovi attraversamenti pedonali) ci si ritroverà dalle 10,30 in piazza Marsilio Ficino. È da lì che partirà la passeggiata insieme agli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentino e ai Babbi Natale dell’associazione “Il Sorriso di Enrico”, che accompagneranno tutti i partecipanti fino a viale Galilei (lato piazza Pierallini), dove si terrà il taglio del nastro alla presenza della sindaca Giulia Mugnai. La passeggiata proseguirà fino ai giardini – qui la Misericordia servirà the caldo e caffè – per poi terminare a Villa Casagrande, che fino alle 19 ospiterà i mercatini di Natale con street food, antichi mestieri, giochi e tante attività per grandi e piccini.

FESTA IN CENTRO – Il pomeriggio inoltre alle 16 è in programma il Flash mob Christmas del CCN Il Granaio, che ha organizzato mezza giornata di apertura straordinaria dei negozi del centro storico e di animazioni, in compagnia di Every Dance Studio, Dj Enriquez e Black Box Djs.PRESEPI 2018

INAUGURAZIONE PRESEPI CALCIT – Inoltre, in piazza Ficino 56 si inaugurerà la XII mostra d’arte presepiale del Calcit Valdarno Fiorentino, che rimarrà visitabile tutti i giorni festivi e prefestivi dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.

INIZIATIVE PER LE FAMIGLIE A INCISA – A Incisa, invece, il ritrovo è fissato alle 14,30 in piazza Auzzi. DaERBA BRUSCA lì Conkarma e Vagamondo accompagneranno grandi e piccini a fare una passeggiata nel bosco, per poi passare a svolgere tutti insieme letture e laboratori creativi per famiglie a Casa Petrarca. L’evento è a ingresso libero ma su prenotazione, al numero 3311380711.

Sabato dalle 14,30 alle 21,30 e domenica dalle 10 alle 19, inoltre, il Polo Lionello Bonfanti di Incisa ha organizzato due giorni di mercatini natalizi, con produttori locali, artigiani e operatori del sociale, a cui si sommerà un parco giochi rurale per bambini. Il programma completo dell’iniziativa – che sarà replicata il 16, il 22  e il 23 dicembre e che è promosso da Salve!Heart to share onlus e Terre di Loppiano  – è disponibile su www.fiv-eventi.it. Per altre info e contatti: erbabruscadelburchio@gmail.com .

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Dettagli

Data:
8 Dicembre 2018
Categoria Evento:

Luogo

Centro storico Figline
piazza Marsilio Ficino
Figline Valdarno, 50063
+ Google Maps