Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

X Lettura Perlamora

8 dicembre ore 17:00

perlamora

È fissata per l’8 dicembre la X Lettura del Festival Perlamora, che segna ufficialmente la conclusione dell’edizione 2017 dell’omonimo centro culturale storico agricolo (in via Golfonaia 29, in località Pavelli a Figline).

Il titolo della  lettura è “Per un’Europa casa comune dei popoli e delle culture” e partirà alle 16,30. Si inizia con il saluto di Lorenzo Melani, presidente del Punto permanente di documentazione per la Pace e per i diritti umani di Perlamora, coordinato da Giorgio Torricelli. A seguire, a prender parola sarà Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci.

Alle ore 17 spazio alla presentazione del volume numero 514 della rivista Testimonianza, dal titolo “L’Europa che noi amiamo”. Sul tema interverranno Giorgio Federici (Università di Firenze), Leila El Houssi (Università di Padova) e Severino Saccardi (direttore di Testimonianze).

Il pomeriggio proseguirà con l’intervento di Alfiero Ciampolini (portavoce del Forum Attività Internazionali della Toscana) sull’Europa dei migranti e con quello dell’assessore Sauro Testi (Comune di Figline e Incisa Valdarno) dal titolo “Vent’anni da Srebrenica: la guerra nel cuore dell’Europa”. Seguiranno letture a tema di Giampiero Bigazzi, su accompagnamento musicale i Simone Baldini Tosi.

Le conclusioni del pomeriggio saranno affidate a Lorenzo Melani. 

Seguirà un aperitivo-buffet offerto dal centro culturale storico agricolo Perlamora.

Per ulteriori informazioni: 055.951904; 334.6861990; www.perlamora.it; info@perlamora.it

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Dettagli

Data:
8 dicembre
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Luogo

Centro Culturale Storico Agricolo Perlamora
via Golfonaia 29
Figline Valdarno, 5063 Italia
+ Google Map: