Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

XI LETTURA DEL PERLAMORA FESTIVAL

8 dicembre ore 16:30 - 19:00

Evento Navigation

Ultimo appuntamento con l’edizione 2018 del Perlamora Festival, che per il pomeriggio di sabato 8 dicembre ha organizzato – insieme alla rivista Testimonianze di padre Balducci – la tradizionale lettura conclusiva (ore 16,30-19).

Si tratta dell’11° e sarà dedicata al tema dei diritti umani.

Interverranno: Severino Saccardi, direttore della rivista Testimonianze; Giuseppe Torchia, Sindaco di Vinci.

Si ricorda che l’edizione numero 12 del Perlamora Festival è stata dedicata a tutte le celebrazioni ricorrenti negli anni compresi tra il 1948 e il 2018: dalla Costituzione Italiana all’uccisione di Aldo Moro, passando per la nascita del Manifesto di Marx) alla scomparsa del primo uomo che ha osservato la Terra dallo Spazio in appena 108 minuti (era il 1961 e per quel volo Juri Gagarin divenne, e ancora oggi è, un eroe per i russi e per il mondo intero).

La qualità degli appuntamenti proposti insieme all’attualità dei temi affrontati – in particolare quelli sulla condizione della donna nella realtà di oggi – sono stati il cuore pulsante di questa edizione del Festival, ricco di nomi e argomenti fra letteratura, storia e storie civili, i Diritti Umani e la Solidarietà, la natura, l’arte, la scienza e i grandi Musei.

Anche questa edizione del Perlamora Festival 2018 è nata dalla collaborazione fra il direttore del Centro Culturale Lorenzo Melani e Giorgio Torricelli, direttore artistico, che insieme hanno ideato un cartellone di appuntamenti con autori, eventi speciali, incontri d’arte e anniversari storici legati al mondo della cultura nazionale e internazionale.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Dettagli

Data:
8 dicembre
Ora:
16:30 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Centro Culturale Storico Agricolo Perlamora
via Golfonaia 29
Figline Valdarno, 5063 Italia
+ Google Map: