Bangla

Piazza Serristori, 50063, Figline e Incisa Valdarno

CINEMA

L’amore ai tempi delle seconde generazioni.
Regia di Phaim Bhuiyan.
Phaim è un ventenne figlio di una coppia di bengalesi, ma nato in Italia. Come tanti altri figli d’immigrati, vive le mille contraddizioni delle seconde generazioni alle prese con un complicato processo d’integrazione culturale. E alla scoperta dell’amore. Uscito nel 2019, ha vinto un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro. Dal film è stata tratta anche una serie tv. Sia nel film che nella serie, Raja Sethi interpreta Rifat, amico e guida spirituale del protagonista Phaim.

Ci sarà un ospite d’eccezione alla proiezione di “Bangla”, il film di Phaim Bhuiyan: Raja Sethi, attore di origine indiana e cresciuto in Valdarno, uno dei protagonisti del film e della serie tv tratta da questo, sarà all’Arena del Teatro Garibaldi per una breve introduzione e per incontrare il pubblico al termine della proiezione.

Nato a Nuova Delhi nel 1991, all’età di 14 anni Raja Sethi si trasferisce con la sua famiglia in Italia, a Montevarchi. È qui che cresce e studia prima di iscriversi alla facoltà di Economia dell’Università di Firenze.

Nel 2011 si avvicina alla recitazione partecipando a un workshop condotto da Joseph Ragno, membro a vita dell’Actors Studio. Studia sotto la guida di Adriano Davi, prende parte ai suoi primi cortometraggi, film, video e spettacoli teatrali, comincia anche a insegnare recitazione. Nel 2016 compare nel film “La ricerca della verità”. Da allora ha lavorato con importanti youtuber, serie web e cortometraggi. Nel 2018 è sul set di “Suburra – stagione 2”, poi in “Bangla”. Viene confermato nel ruolo di Rifat anche per la serie tv. Sarà anche nella seconda stagione, attualmente in lavorazione.

 

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili