Alchimie 2021: premiazione e spettacoli in concorso!

Domani, 28 maggio, alle ore 18:30, in diretta sul canale youtube del Comune di Figline e Incisa Valdarno o sulla pagina facebook del nostro teatro!

È possibile vedere i cinque spettacoli teatrali che partecipano alla rassegna concorso Alchimie 2021!

La giuria tecnica ha assegnato un punteggio ad ogni spettacolo, ma anche il pubblico ha detto la sua:

ogni video che otterrà più di 100 “mi piace” sulla piattaforma Youtube riceverà 1 punto aggiuntivo;
ogni video cheotterrà più di 400 “mi piace” sulla piattaforma Youtube riceverà 3 punti aggiuntivi;
ogni video che otterrà più di 800 “mi piace” sulla piattaforma Youtube riceverà 5 punti aggiuntivi.

Ecco i cinque spettacoli:

Ad Alchimie 2021 è presente anche il Teatro dei Passi con DRIN DRIN, il coraggio di essere me, spettacolo liberamente ispirato alle Favole al telefono di Gianni Rodari.
Più che una compagnia, quello che partecipa alla rassegna è un gruppo aperto e fluido, all’interno del quale giovani attori della scuola di teatro di Tiziana Giuliani, regista dello spettacolo, hanno la possibilità di fare esperienza anche con professionisti del settore.
La regista, insieme alle due attrici Chiara Peluso e Maria Sara Cellai, ci hanno raccontato della nascita e dello sviluppo di questo spettacolo, pensato per celebrare a teatro il centenario della nascita di Rodari e che poi, a causa del Covid-19, ha cambiato pelle trasformandosi in un’opera ibrida, pensata per essere ripresa da una videocamera e goduta attraverso uno schermo.




I testi e le interviste alle compagnie sono il frutto del lavoro dei ragazzi del progetto scuola/lavoro “Il mondo di tutti” dell’associazione CONKARMA

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili