Al Palazzo Pretorio si parla delle trasposizioni Disney di Don Chisciotte

Si chiama “Le fantastiche avventure di Don Pippotte… e le parodie Disney del romanzo di Cervantes” ed è l’appuntamento che si terrà sabato 27 gennaio alle ore 17 presso la sala Sarri del Palazzo Pretorio.

Si tratta di un incontro incentrato sulle varie trasposizioni Disney di questa figura romanzesca nel tempo, dal primo Topolino nel 1956 all’ultima versione a fumetti presentata al Lucca Comics&Games 2017.  A curarlo sarà il disegnatore Disney Claudio Sciarrone, che è anche tra gli artisti  in mostra al Palazzo Pretorio fino al 28 gennaio (visitabile a ingresso libero il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).

Questo incontro si inserisce nella rassegna dal titolo “Don Chisciotte. La figura e il simbolo dell’impossibile”, organizzata nel periodo natalizio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno per far conoscere al grande pubblico il celebre personaggio ideato da Miguel de Cervantes e per coglierne l’attualità del messaggio.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili