Anna Galiena apre il 2016 del Teatro Garibaldi

Insieme ad Enzo De Caro l’attrice sarà in scena a Figline sabato 9 e domenica 10 gennaio in “Diamoci del tu”

Sarà Anna Galiena ad aprire il 2016 del Teatro Garibaldi di Figline, che sabato 9 e domenica 10 gennaio ospiterà il terzo appuntamento con la 44° stagione di prosa. L’attrice romana sarà in scena insieme ad Enzo De Caro in “Diamoci del tu” (regia di Emanuela Giordano), una commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster.

Anna Galiena torna a recitare sul palcoscenico del teatro figlinese dopo aver portato in scena “Una relazione privata” nel 2001/2002, mentre Enzo De Caro è per la prima volta ospite del Garibaldi.

TRAMA- La storia è quella di uno scrittore di successo, David, che improvvisamente scopre di non conoscere nulla della vita della sua governante Lucy, che gli è accanto da ben 28 anni. Lei invece sa tutto di lui e in una fredda sera di novembre i due si confrontano per la prima volta, parlandosi senza la formalità dei ruoli in cui si erano costretti per quasi tre decenni. Assistiamo così a rivelazioni sorprendenti, divertenti ma anche commoventi. Si parla di letteratura, di retaggi familiari e di solitudine attraverso un linguaggio mai scontato, colto e ricco di un vivace umorismo. L’abilità dell’autore sta nel creare due personaggi tanto reali quanto coinvolgenti, che hanno voglia di raccontare se stessi e tutti noi prima che il sipario cali.

INFO SPETTACOLO – Lo spettacolo sarà in scena sabato 9 alle ore 21 (abbonamenti turno A) e domenica 10 gennaio alle ore 16,30 (abbonamenti turno C). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19.

Prezzi: poltrona numerata platea 25 euro (ridotto 23), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 23 euro (ridotto 21), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 21 euro (ridotto 19), posto palco numerato 4° ordine 19 euro.

Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura (under 26, compleanni, matrimoni, nuovi residenti) è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

 

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili