Casa Petrarca LAB – Nuove forme di partecipazione

Sabato 16 aprile alle ore 10 si terrà a Casa Petrarca (Piazza Benassai-Incisa) il secondo dei 10 incontri di Casa Petrarca LAB su comunicazione e lingua italiana, educazione civica, lavoro promossi dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per fornire ai cittadini informazioni, spunti, suggerimenti per orientarsi in particolari situazioni della vita quotidiana.

L’incontro del 16 aprile si intitola Nuove forme di partecipazione. Il contributo dei social media e delle nuove tecnologie nei processi democratici e sarà curato da Luca Raffini, docente universitario.

Sarà un’occasione per approfondire il tema della partecipazione e, più in generale, del coinvolgimento dei cittadini nella vita del proprio paese, che è sempre più influenzata dall’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social media. Si tratta di tutta una serie di strumenti che, nel tempo, possono infatti contribuire allo sviluppo di nuove forme di cittadinanza democratica.

Gli incontri formativi dureranno fino a luglio e si potrà scegliere se frequentare i corsi singoli oppure l’intero percorso formativo; in quest’ultimo caso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 055.9125255 (dal martedì al giovedì) oppure 055.8333450 (il lunedì e il venerdì) oppure scrivere a ufficiostampa@comunefiv.it

Programma completo

Depliant informativo

Come arrivare a Casa Petrarca

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili