Concerto Pasqua: al Garibaldi c’è il maestro McAdams

In occasione del tradizionale concerto di Pasqua, debutterà anche al Teatro Garibaldi di Figline, con l’Orchestra della Toscana, Ryan McAdams, giovane direttore americano che, 7 anni fa, fu invitato dalMaggio musicale fiorentino ad esibirsi per la prima volta in Europa. L’appuntamento è fissato per sabato 24 marzo alle ore 21, quando l’ORT eseguirà: il Concerto per bandoneon Aconcagua di Piazzolla; il Concerto per organo e orchestra HWV 291 di Händel; il Concerto per orchestra da camera Dumbarton Oaks di Stravinskij; le variazioni concertanti per orchestra da Camera op.23 di Ginastera.

Ad esibirsi come solista alla fisarmonica, però, non sarà Ksenija Sidorova, inizialmente annunciata in cartellone ma costretta a cancellare i suoi impegni per problemi di salute. Al suo posto ci sarà Ivano Battiston, docente fiorentino di fisarmonica, attivo da 25 anni presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze e autore di circa 100 composizioni.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 oppure online al seguente link: https://www.boxol.it/it/advertise/teatro-garibaldi/187332 

Prezzi: poltrona numerata platea 15 euro (ridotto 10), posto palco numerato 10 euro (ridotto 8). 
Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

 

GUIDA ALL’ASCOLTO  – Come sempre, in occasione dei concerti in cartellone al Garibaldi, il Coro del Teatro offre l’opportunità di approfondirne musica e autori con un incontro pomeridiano a cura di Alessandro Papini. La prossima guida all’ascolto si intitola “La musica prima del vinile. Trascrizioni, parafrasi e strumentazioni” e si terrà sabato 24 alle ore 18 al Ridotto del Garibaldi. Ingresso libero.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili