“Facciamo Natale insieme”: eventi per grandi e piccini

Continuano gli eventi di “Facciamo Natale insieme”, il cartellone di iniziative con cui Figline e Incisa Valdarno si prepara al Natale.

Si parte sin dal mattino, con i laboratori dedicati ai più piccoli. Il primo si terrà alla biblioteca “Rovai” (piazza Parri-Incisa; ore 10-12), dove sono previsti giochi e letture sotto l’albero per bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. L’evento è riservato ad un massimo di 10 partecipanti (prenotazione obbligatoria, scrivendo a zimmerclub.amicidellabiblioteca@gmail.com entro giovedì 15 dicembre). Il pomeriggio, alle 16,30, ci si sposterà invece in piazza Santa Lucia, per ascoltare la storia di “San Michele e il drago“. L’iniziativa, a cura dell’associazione Le Muse e del Sistema Museale del Chianti e del Valdarno Fiorentino, prenderà le mosse dall’osservazione di un dipinto, presente nella Chiesa di Sant’Alessandro.  A seguire, si terrà un laboratorio creativo presso uno stand in piazza. Ed è sempre in uno stand in piazza che, contemporaneamente, si terranno due letture animate a cura dell’associazione Zimmerclub. La prima si intitola “Pinocchio nel paese dei balocchi” (ore 16-17); la seconda è “Pinocchio nella balena” (ore 17-18).

Intanto, a Figline, ci sarà un nuovo incontro alla Casa di Riposo “Martelli” (via della Resistenza 99, Figline), che a partire dalle 16,30 ospiterà una mostra di pittura dal titolo “La Bottega di Vaggio”.

La sera, invece, l’appuntamento è alla Collegiata di Santa Maria (piazza Ficino-Figline, ore 21,15) con il concerto “Giocando con le note di Natale”. A curare lo spettacolo saranno la Corale Alessandri e l’Orchestra Giovanile del Valdarno, con musiche di Mozart, Bach e altri canti natalizi.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili