Federico Buffa presenta il suo libro a Figline

Dopo il successo di “Le Olimpiadi del 1936”, Federico Buffa continua la sua avventura teatrale portando (anche) a Figline lo spettacolo “A night in Kinshasa. Muhammad Ali vs George Foreman”, per la regia di Maria Elisabetta Marelli.

L’appuntamento – inserito nella Stagione di Prosa 2018/19 – è fissato per il 24 novembre alle 21 e per il 25 alle 16,30.

Per l’occasione, il famoso giornalista sportivo e storyteller sarà ospite del Comune anche alle 11,30 di domenica 25 quando, nell’ambito della rassegna di incontri dal titolo “Agenda letteraria”, sarà al Ridotto del Garibaldi per presentare il libro da cui è tratto il suo spettacolo, “Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi”, scritto a quattro mani con Elena Catozzi.

Entrambi gli autori saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle loro curiosità e per raccontare scelte autoriali e interpretative alla base della trasposizione teatrale di questo libro. A moderare l’incontro sarà Samuele Venturi, responsabile dell’ufficio Stampa del Comune.

L’approfondimento della Stagione teatrale con i suoi stessi interpreti non è una novità del 2018/19: già lo scorso anno, per esempio, il Ridotto aveva ospitato l’incontro con Simone Cristicchi, a Figline per presentare il suo spettacolo (e l’omonimo libro) dal titolo“Il secondo figlio di Dio. Vita e morte di David Lazzaretti”, incentrato sulla storia del cosidetto Cristo dell’Amiata.

 

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili