Guida all’ascolto: continua l’approfondimento sulla stagione Concertistica

Come sempre, in occasione dei concerti in cartellone al Garibaldi, il Coro del Teatro offre l’opportunità di approfondirne musica e autori con un incontro pomeridiano a cura di Alessandro Papini. 

La prossima di queste guide all’ascolto si intitola “Citazione e allusione tra classico e moderno” e si terrà sabato 7 aprile alle ore 18 al Ridotto del Garibaldi (piazza Serristori, Figline; ingresso libero). Il titolo dell’incontro nasce dal saggio che Alfred Schnittke pubblicò nel 1971, in cui descriveva il polistilismo su cui fondava le proprie composizioni, a partire dall’unione tra il principio della citazione e quello dell’allusione.

Il prossimo concerto in cartellone al Garibaldi il 10 aprile, infatti, sarà dedicato proprio ad Alfred Schnittke, del quale l’Orchestra della Toscana eseguirà: Sonata per violino e pianoforte (versione del 1968 per violino, clavicembalo e orchestra da camera); Moz-Art à la Haydn (1977). Nel corso della serata, inoltre, sarà suonata anche la Sinfonia n. 60 in Do Maggiore “Il Distratto” di Franz Joseph Haydn.

A dirigere l’Ort il 10 aprile a Figline sarà il maestro Lorenza Borrani. Con lei, sul palco, anche, il clavicembalo Anthony Romaniuk e il violino Chiara Morandi.

Per informazioni sulle Stagioni di Prosa e Concertistica al Garibaldi di Figline e sugli eventi fuori cartellone: www.teatrogaribaldi.org.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili