Il giardino di Alceste – Sauron

via Pier Paolo Pasolini, 24, Incisa

A 130 anni dalla nascita dello scrittore J. R. R. Tolkien affronteremo un viaggio in sei appuntamenti alla scoperta della sua opera più maestosa, che ha occupato tutto l’arco della vita di chi l’ha scritta e, ancora oggi, parla a milioni di persone. Questo perché, prima di essere un romanzo epico, Il Signore degli Anelli è soprattutto una storia che parla a tutti noi dell’eterna lotta del mondo: quella tra luce e oscurità.
Come interpretare e cercare di far conoscere un universo che ha impiegato tutta una vita per emergere? È possibile farlo solamente con musica e parole? Forse l’unico modo per leggere, oggi, Il Signore degli Anelli, è farlo partendo da tutte quelle parti meno conosciute, per arrivare a quelle più famose e amate.

Sauron

Come può l’oscurità corrompere un individuo? Da dove nasce, e soprattutto come? I principali momenti che hanno portato Sauron ad essere l’oscuro signore della terra di mezzo.

Universo Tolkien – La nostra Terra di Mezzo
progetto e letture sceniche: Luca Pedron
Compagnia teatrale i Nuovi
improvvisazioni musicali: Michele Marchiani
Letture sceniche con musica dal vivo tratte da Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien, nel 130° anniversario della nascita.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Info e iscrizioni
Servizio Cultura e Marketing Territoriale – tel. 055.9125304
cultura@comunefiv.it

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili