Il Maggio musicale in concerto al Vivaio di Incisa

Si svolgerà al Teatro de Vivaio di Incisa la seconda tappa figlincisana del progetto “Maggio Metropolitano”, la proposta culturale itinerante del Maggio Musicale Fiorentino, che si esibirà in tutto il territorio metropolitano grazie al  finanziamento della Metro Città, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo e Firenze Teatri.

Il 29 ottobre, alle 17, l’appuntamento è a tema musicale, con il flauto Nicola Mazzanti, il violino Giacomo Rafanelli, la viola Antonio Pavani e il violoncello Beatrice Guarducci.

Saranno proprio questi quattro maestri dell’Orchestra del Maggio ad esibirsi nei Quartetti con flauto di Mozart, proponendoli nella loro versione integrale. Nel dettaglio eseguiranno il Quartetto: in do maggiore K.171, in la maggiore K.298, in sol maggiore 285a e in re maggiore K.285. L’ingresso è gratuito. I successivi spettacoli sono fissati per l’8 novembre al Garibaldi (aperto al pubblico) e per Il 14 dicembre, il 16 gennaio e l’1 marzo  (riservati alle scuole).

Per ulteriori informazioni e dettagli sul progetto: www.teatrogaribaldi.it/maggiomusicale

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili