Il pianista Colli e il maestro Perez in scena al Garibaldi

Saranno il pianista Federico Colli e il maestro Alejo Perez i protagonisti del prossimo appuntamento della Stagione Concertistica del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline). Il 1° aprile, a partire dalle ore 21, saranno i due artisti ad affiancare l’Orchestra della Toscana, che si esibirà in “Concert romanesc per orchestra” di G. Ligeti e in due opere a firma L. van Beethoven, ovvero “Concerto per pianoforte e orchestra in do minore n.3 op. 37” e  “Sinfonia in mi bemolle maggiore n.3 op. 55, Eroica”.

Tornando agli ospiti della serata, invece, Federico Colli (classe 1988) è un giovane pianista italiano conosciuto a livello internazionale, vincitore dell’edizione 2011 della Salzburg Mozart Competition (Austria) e dell’edizione 2012 della competizione britannica Leeds International Piano, dove conquistò il primo premio e la medaglia d’oro “Daw Aung Sun Suu Kyi”.

Il direttore argentino Alejo Perez (classe 1974), invece, dopo i primi successi nella sua città natale, Buenos Aires, nel 2009 diventa direttore musicale del Teatro lirico de La Plata e, nella stagione 2011-12, diventa uno dei direttori ospiti e consulenti musicali al Teatro Real di Madrid. Intanto, lavora anche all’estero, soprattutto in Europa, dove tra le ultime collaborazioni vanta quelle con l’Ensemble Intercontemporain di Parigi e il Klangforum di Vienna.

I biglietti potranno essere acquistati: online, accedendo al circuito Box office attraverso il link https://www.boxol.it/it/event/ort—alejo-perez-federico-colli/187487; presso la biglietteria del Teatro, in piazza Serristori (in orario 9,30-12,30 e 16-19); presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).

Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

 

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili