Incontro con Cinzia Lodi alla “Rovai” di Incisa

Continua la rassegna “Vola in biblioteca”, il nuovo ciclo di incontri organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con l’associazione Zimmer club e la BiblioCoop di Figline, per promuovere la lettura sul territorio.

Il 18 ottobre, a partire dalle 17,30, l’appuntamento è alla biblioteca “Rovai” (piazza Parri, Incisa), per la presentazione del volume “Amore per la Patria, passione per la scienza e impegno civile di un grande uomo di Incisa” di Cinzia Lodi.

Si tratta di uno studio realizzato a 150 anni dalla morte di Antonio Brucalassi, scienziato, letterato e membro della Società medico-fisica di Firenze nato e vissuto a Incisa dal 1797 al 1866. Oltre all’autrice, interverranno Adalberto Scarlino  (presidente del Comitato Fiorentino per il Risorgimento), Fabio Bertini (docente di Storia contemporanea dell’Università degli Studi di Firenze) e Massimo Tarassi (dell’Archivio storico italiano).

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili