Incontro con Daniela Cavini

La giornalista Daniela Cavini arriverà a Figline il 19 ottobre. L’incontro si terrà a Palazzo Pretorio, in piazza San Francesco a Figline; ripercorrere con lei il viaggio “Dai reportage, alla cultura che guarisce” sarà occasione di profonda riflessione. Daniela ha lavorato per organizzazioni umanitarie e di sviluppo, impegnandosi in tutto il mondo, dall’Algeria fino alla Siria, Palestina, Libano, Georgia e oltre. Ha visto guerre, insurrezioni, disordini civili e trascorso mesi nei campi profughi.

Adesso è tornata a Firenze, sua città natale, e lavora come Consulente Europeo. Scrive per passione e racconta le storie che conosce e che ha vissuto, pubblicate anche sul Corriere della Sera e sul Corriere Fiorentino.

L’evento ospiterà pure i ragazzi del laboratorio di teatro dell’I.S.I.S Giorgio Vasari, che regaleranno ai presenti una serie di letture.

Il tutto sarà preceduto dalla cerimonia di apertura del biennio FIDAPA 2019/2021. La Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari promuove, coordina e sostiene le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari; il movimento ha un proprio statuto e una propria organizzazione interna: il 19 ci saranno il passaggio dei poteri e lo spazio dedicato ad alcuni interventi di autorità FIDAPA e autorità internazionali.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili