La Casa degli Strani

Dalla collaborazione dell’Associazione Il Giardino e del Circolo Letterario Semmelweis è nato il progetto di invito alla lettura “La Casa degli Strani”.

Il primo evento in programma sarà venerdì 18 ottobre nella Biblioteca Marsilio Ficino (in via V. Locchi) a Figline. Alle ore 21 inizierà la presentazione del libro La forza di gravità di Claudio Piersanti. L’autore sarà presente e converserà insieme ad Angelo Australi su questo suo ultimo lavoro che tratta, appunto, di quella forza inevitabile e sconvolgente che colpisce le vite di Serena e del Professore, i protagonisti del romanzo, ma che nella realtà caratterizza la vita di tutti.

Il progetto de “La Casa degli Strani” compare negli appuntamenti dell’Agenda Letteraria di ottobre-dicembre, insieme a tutte le iniziative proposte anche dal Circolo MCL Fanin, dalla BiblioCoop e dal Comune di Figline e Incisa Valdarno (clicca qui per il programma completo). Relativamente al progetto si ricordano gli eventi dei giorni: sabato 16 novembre (la presentazione dell’Almanacco di racconti La Casa degli Strani) e venerdì 13 dicembre (la presentazione del libro L’Orlando Innamorato di M.M. Boiardo, raccontato in prosa da Gianni Celati). Gli appuntamenti con “La Casa degli Strani” proseguiranno poi fino a maggio, sembre di venerdì (31 gennaio, 28 febbraio, 27 marzo, 24 aprile e 15 maggio). Per saperne di più clicca qui.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili