Letizia Fuochi “Sulle Ali di Chavela” – Arena Summer Fest Musica

Arena Summer Fest – Musica

Letizia Fuochi canta Chavela Vargas.

Letizia Fuochi, cantautrice e attrice fiorentina, legata alla forma del teatro-canzone e originale interprete della canzone d’autore, con l’album Fuegos Y Chavela – il secondo prodotto da Materiali Sonori – propone un atto di profonda gratitudine nei confronti di un’artista autentica, totale, completa, capace di assomigliare il più possibile al sogno che aveva di se stessa.

Chavela Vargas ha saputo rompere il silenzio della solitudine per trasformarlo nel più alto e supremo atto di libertà. Sciamana, cantora e grande artista latino-americana (messicana originaria del Costa Rica nata nel 1919 e scomparsa nel 2012), musa ispiratrice di passioni, leggende e umanità.

Letizia Fuochi, nel suo concerto narrativo, ripercorre la storia di questa donna fascinosa e ribelle capace di incantare nella sua lunga vita alcuni dei protagonisti dell’arte contemporanea: da Frida Kahlo a Pedro Almodóvar, Ava Gardner, Liz Tayor, Joaquin Sabina e molti altri. Un viaggio che parte dal Sud America e arriva in Spagna durante gli anni Trenta, volge verso Cuba e approda in Messico: i versi di Pablo Neruda e Federico Garcia Lorca, la Residencia e la Resistenza antifascista degli intellettuali durante la guerra civile spagnola, la poesia della musica ranchera e la libertà di seguire se stessi in un gioco di specchi dell’anima. Oscurità e luce per farsi tramite di un linguaggio invisibile, potente e universale: la volontà di credere e sopravvivere ai propri sogni.

Prenotazione obbligatoria online o per telefono allo 055.9125304 (orario ufficio: lunmerven 9-13; mart e giov anche dalle 15 alle 18)

Si ricorda che a partire dal prossimo 6 agosto, in ottemperanza alla normativa nazionale, per accedere agli eventi sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid-19, il cosiddetto “green pass” che attesta la vaccinazione anti Covid-19, l’esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore oppure la guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi. Maggiori informazioni qui.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili