“Nella Pancia della Balena”: al via la 17° rassegna teatrale per ragazzi

Al via la 17° edizione della rassegna teatrale per ragazzi dal titolo “Nella pancia della Balena”, organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dall’associazione Teatrombria per promuovere il teatro di figura.

Si parte il 27 dicembre, quando la compagnia Teatrombria si esibirà in “Oggi sposi…notizie dal matrimonio di Cenerentola”: uno spettacolo liberamente tratto dalla fiaba di Cenerentola, con attori, pupazzi e burattini impegnati nella rappresentazione dei retroscena di quella festa. L’appuntamento è fissato per le ore 17, al Teatro Il Vivaio (via San Francesco di Assisi, Incisa).

Il 9 gennaio, invece, ci si sposterà al Teatro Salesiani (via Roma, Figline) dove la compagnia Atto due si esibirà in “Nel Mar dei Sargassi”: uno spettacolo d’ombre che racconta la storia di pirati e filibustieri, alle prese con la ricerca di un tesoro.

Il 24 gennaio toccherà poi alla compagnia Coltelleria Einstein calcare la scena del Teatro del Vivaio, a partire dalle 17, con lo spettacolo “Il Principe felice e la rondine d’inverno”, liberamente tratto dal racconto “Il principe felice” di Oscar Wilde.

La rassegna si chiuderà il 6 febbraio, al Teatro Salesiani, con “Pi..Pi..Pinocchio…”. Lo spettacolo, che rende omaggio al famoso burattino, inizierà alle ore 17 e sarà portato in scena dalla compagnia T.I.E.F.FU.

I biglietti possono essere acquistati direttamente la sera dello spettacolo.

Ingresso 5 euro adulti, 1 euro per i bambini fino agli 11 anni.

Per informazioni: Ufficio partecipazione 055.9125253, c.bonechi@comunefiv.it

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili