Notturni al Giardino – “Progetto Lettura”

Il Giardino riapre con un programma estivo di conversazioni su scrittori moderni e contemporanei proposto dal Gruppo “Progetto Lettura”.

Giovedì 8 luglioore 21,00
Lucia Bruni converserà con Angelo Australi sul libro“Romano Bilenchi, un ricordo in forma di racconto(2019)
Libro realizzato dall’Associazione Amici di Romano Bilenchi, con il contributo della Regione Toscana.
Angelo Australi, ricorda il maestro e amico di Firenze, Romano Bilenchi, affettuosamente, con una narrazione fluida e coinvolgente. Un libretto che ci fa entrare nella storia letteraria fiorentina degli ultimi decenni del Novecento e ci fa conoscere da vicino un personaggio importante come Bilenchi (fonte www.pianetapoesia.it).

Gli incontri si terranno presso gli spazi del Centro Sociale “Il Giardino” Via Roma, Giardini Generale Dalla Chiesa Figline Incisa Valdarno (FI)
Per la partecipazione è necessario prenotarsi: email giardinoassociazione@alice.it tel.055 91.52.063

La letteratura è un punto di vista sul mondo che ci circonda, e spesso questo punto di vista diventa un ponte con gli altri per comprenderele nostre paure, le nostre passioni, i nostri sentimenti. Quando sentiamo il bisogno di condividere con altri la nostra esperienza di lettura di un libro, noi rinnoviamo un antico rito: cerchiamo in qualche modo di costruire questo ponte tra lo scrittore e i suoi lettori.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili