Presentazione di “Vita segreta delle balene” alla biblioteca “Ficino”

Sabato 20 febbraio alle ore 16 alla Biblioteca “Marsilio Ficino”  (via Locchi, Figline) si terrà la presentazione del libro “Vita segreta delle balene” di Roger Payne. Il tutto sotto la regia di Martino Danielli, laureato in Scienze naturali e vicepresidente della sezione WWF Siena.

I genitori che parteciperanno all’incontro con i propri bambini potranno affidarli ai volontari dell’associazione “Il club del mattoncino”, che li intratterranno dalle 16 alle 19 con un laboratorio ludico di costruzioni.

Quello del 20 febbraio è il secondo degli incontri tematici sul rapporto tra uomo e ambiente, organizzati dallo Zimmer club da febbraio ad aprile. Cinque appuntamenti in tutto – finanziati grazie ad una parte del ricavato del concerto del 2 giugno 2015, a Figline, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale – inseriti nel più ampio contenitore“Incontri in biblioteca”: la rassegna di eventi, trimestrali e gratuiti, che il Comune di Figline e Incisa Valdarno (in collaborazione con l’associazione Zimmer club, il Club del Mattoncino e la BiblioCoop) dedica agli adulti per promuovere la lettura [per il programma completo clicca qui ].

La rassegna gemella, invece, è dedicata a ragazzi e bambini e si intitola “Le briciole di Pollicino” [qui il programma completo].  Entrambe le rassegne si terranno da febbraio ad aprile.

Mario Danielli tornerà in biblioteca il 19 marzo (Biblioteca Rovai) , il 2 aprile (Biblioteca Ficino) e il 15 aprile (Biblioteca Ficino).

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili