Sabati della Salute: al via la seconda edizione

Seconda edizione per la rassegna di incontri gratuiti dal titolo “I sabati della Salute”, promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro  e dedicata alla promozione di stili di vita sani, al benessere e alla prevenzione.

Dopo il successo dell’edizione 2017, il Comune ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti e spalmarli su due diversi periodi dell’anno: il primo blocco di appuntamenti è in partenza sabato 12 maggio e si concentra su problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza; il secondo, che si svolgerà il prossimo autunno, sarà dedicato alle fasce d’età più adulte, con particolare attenzione agli anziani.

Nel dettaglio, gli incontri primaverili della rassegna partiranno appunto sabato 12 e si terranno tutti al circolo Arci Rinascita (via Roma 17, Figline) dalle 10 alle 12, per un totale di 4 appuntamenti. A curarli, oltre a medici e operatori del settore sanitario e socio-assisenziale, ci saranno anche alcuni rappresentanti del mondo della scuola.

Si parte sabato 12, dalle 10 alle 12, parlando di alimentazione, con l’approfondimento a cura del medico pediatra Giovanni Lauretta (dal titolo “Malattie, igiene e disturbi dell’alimentazione”), del medico endocrinologo e psicoterapeuta Luciana Colasanti (“L’ospedale a cosa serve nei disturbi alimentari?”) e del dirigente e psicologo Gabriele Zeloni (che, in qualità di dirigente psicologo Salute Mentale Infanzia e Adolescenza AUSL Toscana Centro Zona Sud Est, parlerà degli aspetti psicologici dell’anoressia).

Per gli altri appuntamenti in rassegna, clicca qui.

Ogni incontro sarà seguito da un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la presenza dei genitori,  durante le conferenze è previsto un servizio gratuito di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili