Scarpati e Solarino chiudono la 44° Stagione di prosa al Garibaldi

È il 30 aprile l’ultimo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline). Ad andare in scena in “Una giornata particolare” saranno Giulio Scarpati e Valeria Solarino insieme alla compagnia Gli ipocriti, impegnati in un testo di Ettore Scola che, nel 1977, lo adattò al cinema coinvolgendo Sophia Loren e Marcello Mastroianni e ricevendo diversi premi sia in ambito nazionale che internazionale.

Se per Giulio Scarpati la performance del 30 sarà l’occasione per tornare al Garibaldi dopo 10 anni di assenza (quando aveva recitato in “Una storia d’amore” di Checov, nella stagione 2005/06), per Valeria Solarino sarà invece la serata del suo primo debutto al teatro figlinese.

TRAMA – I due attori saranno impegnati insieme, sul palco, per raccontare la vita dei due protagonisti della storia: Antonietta, sposata ad un impiegato statale fascista dal quale ha avuto sei figli, e Gabriele, un radiocronista disoccupato. I due si conoscono il 6 maggio 1938, che coincide con la data della storica visita di Hitler a Roma. Antonietta si infatua di Gabriele, ma il sogno di evasione sentimentale della donna non potrà concretizzarsi, nonostante tra di loro nasca una profonda empatia.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 30 aprile alle ore 21 (abbonamento turno B) e domenica 1 maggio alle ore 16,30 (abbonamento turno D). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19.

Prezzi: poltrona numerata platea 25 euro (ridotto 23), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 23 euro (ridotto 21), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 21 euro (ridotto 19), posto palco numerato 4° ordine 19 euro.

Per il programma completo del Teatro Garibaldi e per scoprire le agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura (under 26, compleanni, matrimoni, nuovi residenti) si consiglia di consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili