Servizi Cesvot per associazioni: il 24 maggio se ne parla a Figline

Giovedì 24 maggio, alle 17,30, la sala consiliare “Staderini” di Figline ospiterà un incontro pubblico per presentare, a volontari e associazioni territoriali, i servizi e le opportunità offerte dal Cesvot.

Si tratta del Centro Servizi Volontariato Toscana, ente riconosciuto dalla Regione in base alla legge n. 261 del 1991 che si occupa di fornire alle associazioni toscane: un servizio di consulenza permanente per l’assistenza commerciale, contabile e fiscale, sui finanziamenti pubblici o privati, nazionali o dell’Unione Europea; assistenza alla progettazione e alla costituzione delle associazioni di volontariato; formazione dei volontari e dei quadri; sostegno organizzativo ad iniziative specifiche, finanziamenti di progetti di intervento integrati, organizzazione di convegni e seminari di aggiornamento; divulgazione e promozione dei risultati delle principali ricerche sul volontariato toscano; monitoraggio delle attività e dei bisogni delle organizzazioni di volontariato e loro censimento aggiornato, tramite una banca dati regionale.

L’incontro, inoltre, sarà un’occasione per illustrare ai presenti le novità introdotte dalla Riforma del  Terzo Settore.

Saranno presenti: la presidente della Delegazione Cesvot di Firenze, Ivana Ceccherini; l’operatrice territoriale Elisa Giannini; l’assessore alle Politiche sociali, Ottavia Meazzini.

Sarà lasciato spazio alle domande del pubblico. Tutte le associazioni del territorio sono invitate a partecipare.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili