Valdarno Jazz Winter: stasera nuovo appuntamento a Figline

Il Ridotto del Garibaldi (piazza Serristori, Figline) ospiterà un nuovo evento musicale seral, inserito nella rassegna “Valdarno Jazz Festival – Winter Edition” e diretto da Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia.

L’appuntamento è fissato alle 21,30 con un vero e proprio concerto, a cura del Giulia Galliani Mag Collective. La band – composta da Giulia Galliani (voce), Matteo Addabbo (piano e hammond), Andrea Mucciarelli (chitarra), Giovanni Benvenuti (sassofoni), Marco Benedetti (contrabbasso e basso elettrico) e Andrea Beninati (batteria e cello) – eseguirà brani tratti dal loro album “Songs for Joni”, una reinterpretazione di brani firmati dalla cantautrice canadese Joni Mitchell  uscita lo scorso maggio l’etichetta pugliese Dodicilune.

La rassegna Valdarno Jazz Festival – che si concluderà il 27 aprile a Terranuova Bracciolini – è una realtà ormai consolidata nel panorama jazzistico internazionale e inserito nella Guida al Jazz in Italia. Nasce nel 1998 dalla fusione di due rassegne, Montevarchi Jazz, festival estivo, con la direzione del sassofonista toscano Daniele Malvisi, e Terranuova Jazz, invernale, con la direzione artistica del contrabbassista emiliano Gianmarco Scaglia. Con la nascita dell’Associazione Valdarno Jazz, e la guida congiunta di Malvisi e Scaglia, il festival si amplia a tutto il territorio valdarnese, prevedendo due appuntamenti fissi annuali: il VJ winter, che si svolge a febbraio, e il VJ summer, che si svolge a luglio.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili