Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

ANNULLATO – 8 Marzo – Pranzo di solidarietà “La festa della donna per una piccola donna”

8 Marzo 2020 ore 13:00 - 16:00

EVENTO ANNULLATO

CORONAVIRUS: le misure di prevenzione stabilite dal Governo – fino al 3 aprile 2020, SOSPENSIONE di manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, inclusi quelli svolti nei cinema, nei teatri e nelle discoteche, sia in luoghi pubblici che privati, che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

 

“La festa della donna per una piccola donna” – Il quartiere Ponte alle Forche – Porcellino si mobilita per Thalia. Domenica 8 Marzo dalle ore 13.00 alle ore 16.30 il Coordinamento i Ponti presso i tre locali a sua disposizione (Circolo Arci Simonti, Circolo Arci Porcellino e Chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù), in collaborazione con le insegnanti dei due istituti scolastici presenti nel quartiere Ponte alle Forche – Porcellino, organizza un pranzo di solidarietà per la raccolta fondi in favore della famiglia della piccola Thalia.

Il costo del pranzo, che sarà devoluto a favore della piccola Thalia è di € 15.00 per gli adulti, € 5.00 per i bambini 6/12 anni e gratis per i bambini 0/5 anni.

Le prenotazioni sono da effettuarsi entro il 4 marzo ai seguenti numeri: 3406237997 (Circolo Arci Simonti), 3382502994 (Circolo Arci Porcellino), 3331506810 (Parrocchia S. Teresa B.G.).

LA STORIA DI THALIA: Thalia è nata il 17 febbraio 2017 a Firenze con una malformazione alla gamba sinistra insieme ad una malformazione all’esofago. Il tutto non era stato diagnosticato in gravidanza ed è stato scoperto solo alla nascita.  Si sono accorti da subito che Thalia non riusciva a deglutire e le hanno diagnosticato Atresia Esofagea per la quale è stata operata al secondo giorno di vita. Rimasta in TIN al Meyer per 45 giorni, è stata poi operata una seconda volta a 5 mesi. Thalia è stata nutrita tramite peg (un tubicino allo stomaco) per più di un anno e dal luglio 2018 riesce a mangiare per bocca. La patologia alla gamba sinistra si chiama Emimelia Tibiale, Thalia è nata senza la tibia e per questo la sua gamba è più corta e piegata verso l’interno. È una patologia rarissima con un’incidenza di uno su un milione. Thalia è quella bambina su un milione. In più ha una biforcazione del femore a rendere la gamba ancora più complessa.
Per poter camminare Thalia ha bisogno di una serie di delicati interventi che solo 2 chirurghi ortopedici al mondo riescono ad eseguire con successo. Uno di questi è il dott. Paley, in Florida (USA) ed è proprio al Paley Institute il luogo in cui Thalia è stata operata ma ancora ha bisogno di sostegno per le cure.
#insiemeperThalia 🌸

Dettagli

Data:
8 Marzo 2020
Ora:
13:00 - 16:00
Categoria Evento:

Luogo

Circolo Arci Simonti
52027 Italia