Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Notturni al Giardino – “Progetto Lettura”

15 Luglio ore 21:00 - 22:30

| Gratuito

Il Giardino riapre con un programma estivo di conversazioni su scrittori moderni e contemporanei proposto dal Gruppo “Progetto Lettura”.

Giovedì 15 luglioore 21,00
Angelo Australi e Paolo Gualandi converseranno sul libro di Ring Lardner “La grande mela”, Mattioli 1885 (2013)
.
A raccontarci questa storia è un uomo di nome Finch, che con moglie e cognata sta viaggiando verso la Grande Mela. Lo scopo del viaggio è trovare un marito ricco per la sorella della moglie, ma le cose non vanno esattamente per il verso giusto. Un ricco ragazzo di Wall Street prende una sbandata per la moglie di Finch. Poi incontrano un anziano milionario, ma questa volta è la sorella a innamorarsi dell’autista del milionario – il quale, però, è già sposato e con figli. Poi è la volta di un aviatore, ma il suo aereo cade e l’ennesimo promesso sposo muore. E la caccia continua…
(books.google.it)

Gli incontri si terranno presso gli spazi del Centro Sociale “Il Giardino” Via Roma, Giardini Generale Dalla Chiesa Figline Incisa Valdarno (FI)
Per la partecipazione è necessario prenotarsi: email giardinoassociazione@alice.it tel.055 91.52.063

La letteratura è un punto di vista sul mondo che ci circonda, e spesso questo punto di vista diventa un ponte con gli altri per comprenderele nostre paure, le nostre passioni, i nostri sentimenti. Quando sentiamo il bisogno di condividere con altri la nostra esperienza di lettura di un libro, noi rinnoviamo un antico rito: cerchiamo in qualche modo di costruire questo ponte tra lo scrittore e i suoi lettori.

Dettagli

Data:
15 Luglio
Ora:
21:00 - 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Centro sociale “Il Giardino”
via Roma, Giardini Dalla Chiesa
Figline Valdarno, 50063 Italia
+ Google Maps