Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Notturni al Giardino – “La strategia della Farfalla” – Progetto Lettura

26 Agosto ore 21:30 - 23:00

| Gratuito

Il Giardino riapre con un programma estivo di conversazioni su scrittori moderni e contemporanei proposto dal Gruppo “Progetto Lettura”.

Giovedì 26 agostoore 21,00
Giuseppe Baldassarre e Teresa Paladin converseranno sul libro di Marco Belpoliti “La strategia della farfalla”, Guanda (2016)
.
Questo volume esplora il mondo degli insetti raccontando, attraverso gli studi degli entomologi e le pagine degli scrittori, i loro costumi alimentari e sessuali, le loro attività principali, tenendo ben presente in che modo differiscono o somigliano all’uomo stesso.
(guanda.it)

Gli incontri si terranno presso gli spazi del Centro Sociale “Il Giardino” Via Roma, Giardini Generale Dalla Chiesa Figline Incisa Valdarno (FI)
Per la partecipazione è necessario prenotarsi: email giardinoassociazione@alice.it tel.055 91.52.063

La letteratura è un punto di vista sul mondo che ci circonda, e spesso questo punto di vista diventa un ponte con gli altri per comprenderele nostre paure, le nostre passioni, i nostri sentimenti. Quando sentiamo il bisogno di condividere con altri la nostra esperienza di lettura di un libro, noi rinnoviamo un antico rito: cerchiamo in qualche modo di costruire questo ponte tra lo scrittore e i suoi lettori.

Si ricorda che a partire dal prossimo 6 agosto, in ottemperanza alla normativa nazionale, per accedere agli eventi sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde Covid-19, il cosiddetto “green pass” che attesta la vaccinazione anti Covid-19, l’esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore oppure la guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi. Maggiori informazioni qui.

Dettagli

Data:
26 Agosto
Ora:
21:30 - 23:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Centro sociale “Il Giardino”
via Roma, Giardini Dalla Chiesa
Figline Valdarno, 50063 Italia
+ Google Maps