A Figline si parla di prevenzione e di cura

Continua la rassegna “I Sabati della Salute”, l’iniziativa – promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con il circolo Arci Rinascita di Figline e l’azienda Ausl Toscana Centro – dedicata alla promozione di stili di vita sani, al benessere e alla prevenzione. Il prossimo appuntamento è fissato per il 30 settembre alle 10, quando al circolo Arci Rinascita (via Roma, Figline) si terrà un doppio incontro.

Si parte da “Prevenire è meglio che guarire…la salute prima di tutto”, che focalizzerà l’attenzione sulle principali strategie preventive (come vaccini e controlli periodici) nelle varie fasce d’età, e si prosegue con quello dedicato all’importanza del rapporto medico-paziente, dal titolo “Il medico di famiglia…la relazione che cura fra passato e futuro”.

A prender parola saranno la dott.ssa Alessandra Schiavon (psicologa e psicoterapeuta presso il D.H. Oncologico del Serristori) la dott.ssa Maria Grazia Mori (medico di base), il dott. Giovanni Lauretta (pediatra)  e la dott.ssa Luciana Colasanti (endocrinologa e psicoterapeuta presso l’Ospedale Serristori).

A seguire, gli stessi medici si occuperanno dell’importanza della relazione medico-paziente, nell’incontro dal titolo  “Il medico di famiglia… la relazione che cura fra passato e futuro”.

A fine mattinata, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Inoltre, per favorire la partecipazione dei genitori,  durante le conferenze è previsto un servizio di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.
Il programma completo è disponibile qui.
Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili