Costruire giochi in legno: terzo laboratorio al Giardino

Sabato 19 maggio, al centro sociale Il Giardino (giardini Dalla Chiesa di Figline, in orario 15,30 -18,30), si terrà il terzo dei laboratori dal titolo “Geppetto e Pinocchio: genitori, bambini e giochi in legno”. Si tratta di un totale di  quattro incontri dedicati a grandi e piccini e organizzati dalle associazioni Il Giardino, Uisp Valdarno, Anelli mancanti Valdarno, Ciclofficina e Ingegneria del Buon sollazzo. A curare i singoli incontri è proprio l’associazione culturale Ingegneria del Buon sollazzo, che realizza giochi in legno con materiali di scarto e che promuove la socializzazione e l’integrazione sociale.

Lo scopo di questo ciclo di appuntamenti è quello di intrattenere i partecipanti, facendo loro riscoprire i giochi tradizionali e favorendo le relazioni, anche tra persone di diverse fasce d’età. Inoltre, l’associazione promuove l’uso dei giochi in legno, nell’ottica di evitare l’abuso di quelli elettronici e di contrastare le ludopatie. 

Tutti i laboratori sono gratuiti ma, per accedere agli spazi, sarà necessario richiedere la tessera associativa (costo annuale della tessera: 5 euro). L’accesso ai minori, invece, è consentito solo se accompagnati da un adulto.
L’ultimo appuntamento si terrà sabato 23 giugno.

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’associazione Il Giardino scrivendo a giardinossociazione@alice.it, chiamando i numeri 055.9152063 oppure  333.8970929 oppure consultando il sito www.associazioneilgiardino.it .

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili