“Dammi la mano”: evento di solidarietà per Norcia

E’ in programma lunedì 26 febbraio l’iniziativa “Dammi la mano”, promossa dai commercianti di Incisa come gesto di solidarietà nei confronti dei colleghi di Norcia che hanno subito i danni del terremoto del 2016. La collaborazione è nata l’anno scorso da un’idea di “Arte & Capelli” di Monica Barucci e Valentino Troncellito, che hanno sentito la necessità di mettere a diposizione professionalità e vicinanza umana verso due colleghe della cittadina umbra, Michela e Valeria.

Nell’edizione 2017, infatti, alcuni commercianti di Figline e Incisa hanno devoluto l’incasso del giorno di San Valentino alle colleghe di Norcia, ma per l’edizione 2018 Michela e Valeria hanno espresso il desiderio di poter condividere la loro storia e il loro percorso. E così, in pochissimi giorni, si è attivato uno spontaneo passaparola tra i commercianti e il Comune (che patrocina l’iniziativa). Il 26 febbraio dalle ore 17,30 presso Hotel Villa Casagrande (via Del Puglia, Figline) sarà una giornata di formazione, ma soprattutto di confronto e condivisione, a testimonianza di come si possano costruire comunità solidali e partecipative.

Per partecipare alla cena al Ristorante “Il Convivio” presso Hotel Villa Casagrande,  contattare Monica Barucci: monicabarucci@gmail.com, 347.1034090.

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili