La mostra itinerante sulla II guerra mondiale arriva anche a Figline

È fissata per sabato 19 marzo, alle ore 17, l’inaugurazione della mostra “Vento di guerra, storie di uomini e di armi nella Seconda guerra mondiale”. Si tratta di un’esposizione itinerante – curata da ArcheoClub, in collaborazione con Banca Valdarno e i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Montevarchi e Cavriglia – che sarà visitabile gratuitamente a Palazzo Pretorio (piazza San Francesco, Figline) fino al 30 aprile.

Il tema dell’allestimento è proprio la Seconda guerra mondiale, che sarà raccontata attraverso immagini, divise e cimeli militari, ma anche oggetti di uso quotidiano. L’obiettivo, infatti, è quello di far conoscere la vita in Valdarno in quei difficili anni, in modo da conservarne la memoria storica. Il tutto avvalendosi della collaborazione di grandi e piccoli collezionisti del territorio, appassionati di quel periodo storico.

La mostra resterà aperta gratuitamente nei seguenti orari: martedì dalle 10 alle 13, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sarà inoltre possibile prenotare le visite guidate anche in altri giorni della settimana, chiamando il numero 334.2320815.

Dopo la tappa figlinese (19 marzo-30 aprile), la mostra si sposterà poi nel museo Mineo di Castelnuovo di Sabbioni, a Cavriglia, dove resterà dal 7 maggio al 16 luglio.

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili