Lorenzo Baglioni in scena in piazza Marsilio Ficino

Folklore, tradizione, innovazione e tante risate. È così che si darà il via ufficiale all’edizione 2016 della Festa del Perdono di Figline, promossa dalla Pro loco “Marsilio Ficino” con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno (centro storico di Figline; dal 2 al 6 settembre).

Dopo la solenne processione, con partenza da piazza San Francesco alle ore 21 in compagnia delle Contrade cittadine e degli Sbandieratori dei Borghi e dei Sestieri, è previsto infatti uno spettacolo comico musicale, ad ingresso gratuito.

L’appuntamento è in piazza Marsilio Ficino, alle ore 22, con lo spettacolo “Selfie”, che sarà portato in scena da Lorenzo Baglioni (comico e attore toscano) insieme alla sua band. Si tratta di una performance replicata per oltre 50 volte in tutta la regione (per un totale di oltre 25.000 spettatori) a partire dallo scorso febbraio 2015, data di debutto per questa stand-up comedy scritta dallo stesso Lorenzo Baglioni insieme al fratello Michele.

Tra i suoi tanti successi, promossi tramite il suo canale Youtube, ci sono anche diversi brani musicali, come la canzone ironica dedicata alle ragazze dei locali fiorentini (maggio 2015), “Firenze da quassù” (lanciata nel febbraio 2016, in occasione della pedonalizzazione di Piazzale Michelangelo) e “Canzone dei 90 anni viola” (datata 22 agosto  e nata per celebrare il 90° compleanno della Fiorentina).

Dopo essersi concentrati – attraverso l’ideazione dello spettacolo “Selfie” – sul lato comico dei social e sulla pubblicazione di contenuti fotografici che ritraggono se stessi, attualmente i fratelli Baglioni sono al lavoro per la stesura di un nuovo spettacolo e di un film, ancora una volta incentrati sul comportamento degli utenti sul web.

Infine, si ricorda che, per tutta la durata della manifestazione, resteranno aperti il luna park (in piazza della libertà), la fiera di beneficenza dell’Oratorio Don Bosco (via Roma 18), la mostra di pittura “Nuvole” del dott. Cuccuini (palazzo Pretorio; inaugurazione il 3 settembre alle 10,30), la mostra fotografica sul ‘900 (a cura del circolo fotografico Arno, in piazza San Francesco), insieme alla prima edizione del concorso di pittura dell’associazione Insieme per il Meyer (circolo Fanin; ore 18-22) e alla raccolta fondi Aseba (in piazza Ficino).

Per il programma completo delle Feste del Perdono e per rimanere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti a Figline e Incisa Valdarno si consiglia di visitare il sto www.fiv-eventi.it

Per ricevere direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti sugli eventi a Figline e Incisa, iscriviti a WhatsFiv. Per scoprire come accedere al servizio di messaggistica istantanea clicca qui.

UFFICIO TURISTICO

Orari, mappe, escursioni e info
Clicca qui

Prossimi eventi

17/09/22

17/09/22
Casa della Civiltà Contadina di Gaville
Comune di Figline e Incisa Valdarno

FIGLINE E INCISA IN 91 SECONDI

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili