Spettacolo “Stand by me”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre alle ore 21,15 presso il Ridotto del Teatro comunale Garibaldi (in piazza Serrisori a Figline), si terrà lo spettacolo, a ingresso libero, Stand by me – ‘Stammi vicino’ coordinato dal regista Henrj Bartolini e realizzato dagli allievi del Laboratorio teatrale dell’Associazione Culturale Masaccio di San Giovanni Valdarno.

A recitare saranno: Paola Bitoni, Giulia Bizzarri, Emma Caselli, Irene Cullarà, Beatrice Tassan, Grazia Nazzaro, Sara Borgogni, Rebecca Vertelli, Sofia Vannini, Alberto Grasso, Vittoria Grazzini.

Queste giovani donne metteranno in scena otto monologhi e un dialogo, che parlano di segreti, paure, amori, ricordi e violenza. Nove racconti che attraversano quotidianità differenti, esperienze e sentimenti, in cui la donna è sempre protagonista, rappresentati con energia, passione e un linguaggio contemporaneo che guarda al futuro.

Lo spettacolo è stato rappresentato dall’Associazione Culturale Masaccio nella rassegna teatrale Alchimie 2019, organizzata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per promuovere le produzioni delle compagnie giovanili, nell’ambito del progetto “Non è Cultura per vecchi” (grazie al contributo della Fondazione CR Firenze). La compagnia ha vinto a pari merito questa 11° edizione e lo spettacolo verrà replicato come iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità interno al Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con il Comune stesso. Oltre a questo spettacolo verrà realizzato il concerto-lettura dal titolo “Articolo femminile – duo – analisi illogica della carta stampata”, giovedì 28 novembre al Teatro Salesiani di Figline.

 

Prossimi Eventi

Potrebbero piacerti questi eventi

Numeri e link utili