Giardino di Alceste, Arena Summer Fest, eventi nelle frazioni per grandi e piccini: gli appuntamenti da non perdere questa settimana

Dettagli della notizia

Letture sceniche, musica, cibo e intrattenimento per tutte le etĂ  a Figline e Incisa

Data:

03 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue la settimana di eventi a Figline e Incisa Valdarno. Stasera l’appuntamento è alle 21,30 alla biblioteca Rovai di piazza Mazzanti 10, a Incisa, inserito nell’ambito della rassegna “Il giardino di Alceste”, che quest’anno è dedicata alla scrittrice, attivista e femminista sarda Michela Murgia (a un anno dalla sua scomparsa). Le letture, come nelle precedenti serate, saranno affidate all’attrice Maddalena Amorini, sulle improvvisazioni musicali di Manuela Iori. Le letture saranno tratte da “L'ho uccisa perché l'amavo. Falso!”, scritto da Michela Murgia insieme alla giornalista e scrittrice Loredana Lipperini nel 2013. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per il programma completo della rassegna : https://www.comunefiv.it/novita/giardinialcestemurgia/

Da giovedì invece partono gli eventi patrocinati dal Comune e organizzati da varie realtà associative del territorio. Il 4 luglio alle 21 l’appuntamento è a Brollo con “I cantautori italiani”, un concerto con gli allievi della classe di canto della Scuola di Musica Schumann, diretti dalla maestra Carmela Mazzarella e organizzato dall’associazione La Senice. Venerdì 5, dalle 21, ci si sposterà invece a Incisa, per una serata organizzata dalla Pro Loco Aldo Caselli e dedicata ai bambini. Appuntamento in piazza Santa Lucia, con gonfiabili, bolle giganti, mascotte, palloncini, zucchero filato, baby dance e gadget in regalo per i più piccini.

Sabato 6 proseguono le attività inserite nel cartellone dell’”Estate al Poggio”, organizzate da SMS Poggio alla Croce con i patrocini di Comune di Figline e Incisa Valdarno e Greve in Chianti . Oltre all'esibizione live dei Ligabeat, la cover band di Ligabue (alle 21, in piazza del Giaggiolo), sarà possibile cenare in piazza, acquistando bibite e panini.

Per il giorno dopo, domenica 7, lo stesso circolo propone alle 21 lo spettacolo “47, Morto che parla”, diretto da Massimo Nannelli e interpretato da “Il gruppo spontaneo di Quarate”. Contemporaneamente, a Brollo (in piazza Tassi) l’associazione La Senice ha organizzato la proiezione del film “Amici miei” (regia Mario Monicelli, 1975). Ingresso gratuito su prenotazione, scrivendo a lasenicebrollo@gmail.com.

Si ricorda, inoltre, che da lunedì prosegue anche la programmazione degli eventi organizzati direttamente dal Comune (rassegne “Arena Summer Fest” e “Il Giardino di Alceste”). In particolare, alle 21 dell’8 luglio è in programma il concerto dell’Orchestra da camera di Greve in Chianti, con il direttore Adrian Sylveen e il Coro del Teatro Comunale Garibaldi che interpreteranno il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, un classico della lirica italiana con alcune fra le arie più conosciute del compositore, da “La donna è mobile” a “Caro nome” (ingresso gratuito). Per la programmazione completa: https://comunefiv.it/novita/arenasummerfest2024/

Per tutti gli eventi, scopri la sezione dedicata scorrendo l’homepage del sito comunefiv.it

 


Ultimo aggiornamento

05/07/2024, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterĂ  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltĂ ?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale